La Scuola di Musica riapre da mercoledì 1 settembre!
Chiunque fosse interessato a iscriversi può contattarci via telefono o via mail. I corsi partiranno da lunedì 11 ottobre.
Carissimi soci,
vi invitiamo allo spettacolo L'Italia s'è desta che si terrà mercoledì 2 giugno in piazza Vittorio Veneto a Calenzano, intorno alle ore 17,30 (a seguito della Cerimonia di consegna di una copia della Costituzione ai diciottenni e ai neocittadini italiani).
Parteciperanno le classi di teatro della Scuola di Musica di Calenzano, regia e testi di Rosaria Bux e arrangiamenti musicali di Emanuele Carovani.
L'ingresso è gratuito su prenotazione al numero 0558833691
La Scuola di Musica resterà chiusa sabato 1 maggio in occasione della Festa dei lavoratori.
Carissimi soci,
in seguito al ritorno della Toscana in zona arancione, a partire da lunedì 19 aprile i corsi collettivi di propedeutica, solfeggio, teatro per ragazzi e laboratorio pop potranno tornare in presenza con gli stessi orari.
Per gli altri corsi collettivi si rimanda la decisione in attesa di ulteriori indicazioni.
Carissimi
domenica 3 gennaio, vi invitiamo a partecipare a un evento online gratuito: in collegamento su Google Meet le ragazze di AlBeLuMaRe interpreteranno Eclissi, un testo scritto da Rosaria Bux e Patrizia Pirgher. Il tema sarà la malattia, vista da chi ne viene inondato e si trova a doverla combattere con difficoltà e tenacia.
Di seguito il link a cui connettersi, a partire dalle 20.45.
Vi aspettiamo numerosi e auguriamo a tutti buon anno!
Quest'anno non ci ha permesso di poter portare in giro le nostre voci e la nostra musica, abbiamo quindi deciso di organizzarci da casa coinvolgendo l' ensemble vocale Ladyvoice, il coro dei bambini della Scuola di Musica, accompagnati dalla band Julia Station in un video per augurarci buone feste!
Carissimi
come molti di voi sapranno, nel mese di ottobre abbiamo avviato i corsi di teatro (per bambini, ragazzi e adulti) sotto la guida di Rosaria Bux, purtroppo adesso fermi a causa del Covid-19. La stessa regista da anni collabora le ragazze del gruppo teatrale AlBeLuMaRe, nate e cresciute presso Officina Giovani a Prato ma da quest’anno entrate a far parte della nostra associazione.
Giovedì 26 alle ore 21, in occasione della giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, le ragazze presenteranno online il lavoro “Fili di Giovani Trame”.
Per assistere all’evento è sufficiente prenotarsi inviando una mail a info@scuoladimusicacalenzano.it, indicando il nome e l’indirizzo mail con il quale si intende partecipare.
Ciao a tutti,
In vista della riapertura del nuovo anno vi inviamo alcune novità a cui abbiamo pensato per una ripresa delle lezioni in piena sicurezza.
Precisiamo che si tratta di indicazioni che sono ancora in parte legate all’emergenza Covid-19: ogni eventuale ulteriore variazione al regolamento ufficiale della Scuola sarà valutata solo in caso di effettiva necessità.
Per garantire la sicurezza dello svolgimento dei corsi, gli insegnanti rileveranno la temperatura degli allievi e procederanno alla sanificazione delle aule al termine della lezione.
Oltre alla possibilità di tornare alle lezioni di 30, 45 e 60 minuti (con costi identici agli anni precedenti), quest’anno ogni allievo avrà la possibilità di fare lezione sia online che in presenza per tutto l’anno scolastico: al momento della scelta dell’orario sarà possibile scegliere quale tipologia di lezione scegliere. In entrambi i casi il costo e la scansione delle lezioni saranno identici e l’insegnante farà lezione dalle aule della Scuola di Musica.
Se dovessero insorgere problemi di salute l’allievo potrà fare lezione da casa, nello stesso orario prefissato mentre in caso di nuovo lockdown si continuerà automaticamente con le lezioni online fino al termine delle lezioni precedentemente pagate.
I corsi collettivi che dovessero registrare più di 6 iscrizioni saranno divisi in più corsi di durata inferiore (ad esempio, un corso da un’ora potrebbe essere diviso in due lezioni da 30 o 45 minuti).
I corsi di canto corale avranno al massimo 6 iscritti ma se i partecipanti fossero di più, le lezioni si svolgeranno a settimane alterne dividendosi in 2 gruppi con stessa durata e orario. Al fine di preservare il carattere collettivo delle lezioni, la Scuola di Musica si impegna a trovare uno spazio sufficientemente grande dove riunire i gruppi, con data, orario e luogo che saranno comunicati con largo anticipo dalla segreteria.
Per garantire il distanziamento, l’ingresso agli accompagnatori sarà permesso solo per i bambini fino a 10 anni: per tutti gli altri l’accesso sarà possibile solo fino alla porta d’ingresso.
I corsi riprenderanno lunedì 21 settembre con 2 lezioni “di ripresa” in aggiunta ai 3 trimestri standard che inizieranno il 5 ottobre. Le due lezioni permetteranno a insegnanti e allievi di riprendere in anticipo il percorso didattico in molti casi interrotto lo scorso marzo.
Per ogni ulteriore informazione, non esitate a contattarci via mail o chiamando i numeri 0558873313 o 3202430631: la segreteria riaprirà dal 1 settembre, dalle 15.30 alle 18.30 oltre al sabato dalle 9.30 alle 12.30.
Cordiali saluti.
Scuola di Musica Calenzano
Via F. Petrarca, 180 - Calenzano (FI)
info@scuoladimusicacalenzano.it - 0558873313 - 3202430631