Newsletter maggio

La Scuola di Musica resterà chiusa sabato 1 maggio in occasione della Festa dei lavoratori.

Newsletter aprile, 17/4/2021

Carissimi soci,
in seguito al ritorno della Toscana in zona arancione, a partire da lunedì 19 aprile i corsi collettivi di propedeutica, solfeggio, teatro per ragazzi e laboratorio pop potranno tornare in presenza con gli stessi orari.

Per gli altri corsi collettivi si rimanda la decisione in attesa di ulteriori indicazioni.

           pasqua 2021

       La Scuola di Musica chiuderà per le vacanze pasquali da giovedì 1 aprile a mercoledì 7 aprile compresi. 
Auguriamo a tutti Buona Pasqua!

newsletter marzo, 27/3/2021

Carissimi soci,
in seguito all'entrata della Toscana in zona rossa, mettiamo a vostra disposizione l'autocertificazione per gli spostamenti da fuori comune. Sarà vostra cura stamparla e compilarla ogni qualvolta sia necessario.
Autocertificazione sdm maggiorenni.pdf
Autocertificazione sdm minorenni.pdf

Newsletter DiCEMBRE, 30/12/2020


Carissimi
domenica 3 gennaio, vi invitiamo a partecipare a un evento online gratuito: in collegamento su Google Meet le ragazze di AlBeLuMaRe interpreteranno Eclissi, un testo scritto da Rosaria Bux e Patrizia Pirgher. Il tema sarà la malattia, vista da chi ne viene inondato e si trova a doverla combattere con difficoltà e tenacia.
Di seguito il link a cui connettersi, a partire dalle 20.45.


Vi aspettiamo numerosi e auguriamo a tutti buon anno!

Buon Natale!

Quest'anno non ci ha permesso di poter portare in giro le nostre voci e la nostra musica, abbiamo quindi deciso di organizzarci da casa coinvolgendo l' ensemble vocale Ladyvoice, il coro dei bambini della Scuola di Musica, accompagnati dalla band Julia Station in un video per augurarci buone feste!

Ringraziamo Veronica Fiorini per il coordinamento del coro.

Newsletter dicembre, 2/12/2020

A tutti i soci,
vi avvisiamo che la Scuola rimarrà chiusa martedì 8 dicembre. Lunedì 7 dicembre la Scuola rimarrà aperta e le lezioni si svolgeranno regolarmente.
Per le vacanze di Natale, la Scuola chiuderà dal 24 dicembre al 6 gennaio compresi.

Un saluto

newsletter Novembre, 20/11/2020

Carissimi
come molti di voi sapranno, nel mese di ottobre abbiamo avviato i corsi di teatro (per bambini, ragazzi e adulti) sotto la guida di Rosaria Bux, purtroppo adesso fermi a causa del Covid-19. La stessa regista da anni collabora le ragazze del gruppo teatrale AlBeLuMaRe, nate e cresciute presso Officina Giovani a Prato ma da quest’anno entrate a far parte della nostra associazione.
Giovedì 26 alle ore 21, in occasione della giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, le ragazze presenteranno online il lavoro “Fili di Giovani Trame”.
Per assistere all’evento è sufficiente prenotarsi inviando una mail a info@scuoladimusicacalenzano.it, indicando il nome e l’indirizzo mail con il quale si intende partecipare.

NEWSLETTER AI SOCI, 05/08/2020

Ciao a tutti,

In vista della riapertura del nuovo anno vi inviamo alcune novità a cui abbiamo pensato per una ripresa delle lezioni in piena sicurezza.

Precisiamo che si tratta di indicazioni che sono ancora in parte legate all’emergenza Covid-19: ogni eventuale ulteriore variazione al regolamento ufficiale della Scuola sarà valutata solo in caso di effettiva necessità.

Per garantire la sicurezza dello svolgimento dei corsi, gli insegnanti rileveranno la temperatura degli allievi e procederanno alla sanificazione delle aule al termine della lezione.

Oltre alla possibilità di tornare alle lezioni di 30, 45 e 60 minuti (con costi identici agli anni precedenti), quest’anno ogni allievo avrà la possibilità di fare lezione sia online che in presenza per tutto l’anno scolastico: al momento della scelta dell’orario sarà possibile scegliere quale tipologia di lezione scegliere. In entrambi i casi il costo e la scansione delle lezioni saranno identici e l’insegnante farà lezione dalle aule della Scuola di Musica.

Se dovessero insorgere problemi di salute l’allievo potrà fare lezione da casa, nello stesso orario prefissato mentre in caso di nuovo lockdown si continuerà automaticamente con le lezioni online fino al termine delle lezioni precedentemente pagate.

I corsi collettivi che dovessero registrare più di 6 iscrizioni saranno divisi in più corsi di durata inferiore (ad esempio, un corso da un’ora potrebbe essere diviso in due lezioni da 30 o 45 minuti).

I corsi di canto corale avranno al massimo 6 iscritti ma se i partecipanti fossero di più, le lezioni si svolgeranno a settimane alterne dividendosi in 2 gruppi con stessa durata e orario. Al fine di preservare il carattere collettivo delle lezioni, la Scuola di Musica si impegna a trovare uno spazio sufficientemente grande dove riunire i gruppi, con data, orario e luogo che saranno comunicati con largo anticipo dalla segreteria.

Per garantire il distanziamento, l’ingresso agli accompagnatori sarà permesso solo per i bambini fino a 10 anni: per tutti gli altri l’accesso sarà possibile solo fino alla porta d’ingresso.

I corsi riprenderanno lunedì 21 settembre con 2 lezioni “di ripresa” in aggiunta ai 3 trimestri standard che inizieranno il 5 ottobre. Le due lezioni permetteranno a insegnanti e allievi di riprendere in anticipo il percorso didattico in molti casi interrotto lo scorso marzo.

Per ogni ulteriore informazione, non esitate a contattarci via mail o chiamando i numeri 0558873313 o 3202430631: la segreteria riaprirà dal 1 settembre, dalle 15.30 alle 18.30 oltre al sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Cordiali saluti.